Chi siamo
La nostra storia e la nostra esperienza risalgono alla fine degli anni ’70 quando le persone che oggi hanno creato GESTA hanno cominciato a muovere i primi passi nel settore degli allestimenti fieristici a livello nazionale e internazionale.
Un mondo diverso da oggi, con tempi dilatati, meno tecnologia, anche tecnico-allestitiva, e una grande centralità delle abilità lavorative manuali e della competenza artigianale.
Rispetto ad oggi, però, stessa passione, propensione al risultato, attenzione al rispetto dei tempi e dei costi preventivati.
Negli anni ’90 la nostra attività ha continuato il suo processo di crescita e la competenza nell’allestimento stand fieristici si è consolidato grazie alla creazione di un’azienda che, negli anni, è diventata leader di mercato partendo da un punto di forza nell’ambito del Salone Nautico internazionale.
Grazie alla costante attenzione alla qualità del lavoro e alla soddisfazione del cliente la nostra attività è cresciuta confermandosi negli anni; nei primi anni 2000 la crescita si è passata anche attraverso l’acquisizione di altre aziende di allestimenti fieristici sul territorio.
Con la costante creatività gestionale e operativa la nostra attività di allestimento è riuscita a resistere alla contrazione del mercato fieristico alla fine degli anni 2000, quando la crisi economica ha di fatto ridotto il ricorso delle aziende italiane alle fiere come modalità di promozione e vendita; in quegli anni le aziende hanno esplorato maggiormente gli strumenti di web marketing e di commercio online, riducendo e ripensando la loro partecipazione agli eventi.
Oggi, facendo tesoro di oltre 40 anni di lavoro, nasce GESTA Allestimenti, una nuova realtà con esperienza antica, voluta per razionalizzare e sviluppare ulteriormente le attività di allestimento stand personalizzati e fiere, al servizio delle ditte espositrici e degli organizzatori di eventi e manifestazioni fieristiche, convegnistiche e culturali.
GESTA Allestimenti, grazie alle sue competenze progettuali, gestionali e realizzative, alla sua disponibilità di attrezzature e arredi, alle sue capacità di rendere un servizio flessibile e di qualità per la risoluzione dei problemi, continua il suo percorso guardando con ottimismo al futuro.